TERMINI E CONDIZIONI DEL PROGRAMMA DI MARKETING DEI MESSAGGI MOBILE SMS/MMS E WHATSAPP
RSO S.R.L.S. (di seguito, "Noi", "Ci", "Nostro") offre un programma di messaggistica mobile (il "Programma"), che l'utente accetta di utilizzare e a cui partecipare in base ai presenti Termini e condizioni di messaggistica mobile e/o WhatsApp e Informativa sulla privacy (il "Contratto"). Iscrivendoti o partecipando a uno qualsiasi dei nostri Programmi, accetti questi termini e condizioni, incluso, senza limitazioni, il tuo accordo per risolvere eventuali controversie con noi attraverso arbitrato vincolante e individuale, come dettagliato nella "Risoluzione delle controversie " sezione sottostante. Il presente Accordo è limitato al Programma e non intende modificare altri Termini e condizioni o l'Informativa sulla privacy che potrebbero disciplinare il rapporto tra te e Noi in altri contesti.
- Opzione dell'utente: Il Programma consente agli Utenti di ricevere messaggi mobili SMS/MMS o WhatsApp aderendo in modo affermativo al Programma, ad esempio tramite moduli di iscrizione online o basati sull'applicazione. Indipendentemente dal metodo di adesione utilizzato per aderire al Programma, accetti che il presente Accordo si applichi alla tua partecipazione al Programma. Partecipando al Programma, accetti di ricevere messaggi mobili di marketing composti automaticamente o preregistrati al numero di telefono associato al tuo opt-in e comprendi che non è necessario il consenso per effettuare acquisti da noi. Sebbene l'utente acconsenta a ricevere messaggi inviati utilizzando un dispositivo di composizione automatica, quanto sopra non deve essere interpretato per suggerire o implicare che alcuni o tutti i nostri messaggi mobili vengano inviati utilizzando un sistema di composizione telefonica automatica ("ATDS" o "compositore automatico"). Potrebbero essere applicate tariffe per messaggi e dati. La frequenza dei messaggi varia.
- Rinuncia utente: se non desideri continuare a partecipare al Programma o non accetti più questo Accordo, accetti di rispondere "ANNULLA ISCRIZIONE" a qualsiasi messaggio mobile da parte nostra per annullare l'iscrizione del Programma. Potresti ricevere un messaggio mobile aggiuntivo che conferma la tua decisione di rinunciare. Comprendi e accetti che le opzioni di cui sopra sono gli unici metodi ragionevoli per rinunciare. Riconosci che la nostra piattaforma di messaggi di testo potrebbe non riconoscere e rispondere alle richieste di annullamento dell'iscrizione che alterano, modificano o modificano i comandi di parole chiave STOP, END, CANCEL, UNSUBSCRIBE o QUIT, come l'uso di ortografie diverse o l'aggiunta di altre parole o frasi al comando, e convengono che RSO S.R.L.S. e i suoi fornitori di servizi non avranno alcuna responsabilità per il mancato rispetto di tali richieste. Comprendi e accetti inoltre che qualsiasi altro metodo di rinuncia, incluso, a titolo esemplificativo, l'invio di messaggi di testo diversi da quelli sopra indicati o la richiesta verbale a uno dei nostri dipendenti di rimuoverti dal nostro elenco, non è un mezzo ragionevole per rinunciare .
- Descrizione del Programma: Senza limitare l'ambito del Programma, gli utenti che aderiscono al Programma possono aspettarsi di ricevere messaggi relativi a marketing, promozione, pagamento, consegna e vendita delle offerte di beni/servizi di RSO S.R.L.S.. I messaggi possono includere promemoria di pagamento.
- Costo e frequenza: potrebbero essere applicate tariffe per messaggi e dati. Accetti di ricevere messaggi periodicamente a Nostra discrezione. La frequenza dei messaggi giornaliera, settimanale e mensile varia. Il Programma prevede messaggi mobili ricorrenti e messaggi mobili aggiuntivi possono essere inviati periodicamente in base alla tua interazione con Noi.
- Istruzioni per l'assistenza: per assistenza in merito al Programma, inviare un SMS con “HELP” al numero da cui ha ricevuto messaggi o inviare un'e-mail a rso@rsoitalia.it. Si prega di notare che l'uso di questo indirizzo e-mail non è un metodo accettabile per rinunciare al programma. Le disdette devono essere presentate secondo le modalità sopra indicate.
- Divulgazione MMS: Il Programma invierà SMS TM (messaggi di terminazione) se il tuo dispositivo mobile non supporta la messaggistica MMS.
- La nostra esclusione di garanzia: il programma è offerto "così com'è" e potrebbe non essere sempre disponibile in tutte le aree e potrebbe non continuare a funzionare in caso di prodotto, software, copertura o altre modifiche apportate dal tuo operatore wireless. Non saremo responsabili per eventuali ritardi o errori nella ricezione di messaggi mobili collegati a questo Programma. La consegna dei messaggi mobili è soggetta a una trasmissione effettiva da parte del provider di servizi wireless/operatore di rete ed è al di fuori del nostro controllo. I vettori non sono responsabili per i messaggi mobili in ritardo o non consegnati.
- Requisiti del partecipante: è necessario disporre di un proprio dispositivo wireless, in grado di inviare messaggi bidirezionali, utilizzare un operatore wireless partecipante ed essere abbonato al servizio wireless con servizio di messaggistica di testo. Non tutti i fornitori di telefoni cellulari offrono il servizio necessario per partecipare. Controlla le capacità del tuo telefono per istruzioni specifiche sui messaggi di testo.
- Limiti di età: non puoi utilizzare o interagire con la Piattaforma se hai meno di tredici (13) anni. Se utilizzi o interagisci con la Piattaforma e hai un'età compresa tra i tredici (13) e i diciotto (18) anni, devi avere il permesso dei tuoi genitori o del tutore legale per farlo. Utilizzando o interagendo con la Piattaforma, riconosci e accetti di non avere meno di tredici (13) anni, di avere un'età compresa tra tredici (13) e diciotto (18) e di avere il permesso dei tuoi genitori o del tutore legale per utilizzare o interagiscono con la Piattaforma, o sono maggiorenni nella tua giurisdizione. Utilizzando o interagendo con la Piattaforma, riconosci e accetti inoltre di essere autorizzato dalla Legge Applicabile della tua giurisdizione a utilizzare e/o interagire con la Piattaforma.
- Contenuti vietati: riconosci e accetti di non inviare alcun contenuto proibito sulla Piattaforma. I contenuti vietati includono: - Qualsiasi attività fraudolenta, calunniosa, diffamatoria, scandalosa, minacciosa, molesta o di stalking; - Contenuti discutibili, inclusi volgarità, oscenità, lascivia, violenza, fanatismo, odio e discriminazione sulla base di razza, sesso, religione, nazionalità, disabilità, orientamento sessuale o età; - Programmi informatici piratati, virus, worm, cavalli di Troia o altro codice dannoso; - Qualsiasi prodotto, servizio o promozione illegale nel caso in cui tale prodotto, servizio o promozione venga ricevuto; - Qualsiasi contenuto che implichi e/o faccia riferimento a informazioni sanitarie personali protette dall'Health Insurance Portability and Accountability Act ("HIPAA") o dall'Health Information Technology for Economic and Clinical Health Act ("HITEC" Act); e - Qualsiasi altro contenuto proibito dalla Legge Applicabile nella giurisdizione da cui viene inviato il messaggio.
- Risoluzione delle controversie: in caso di controversia, reclamo o controversia tra te e Noi o qualsiasi altro fornitore di servizi di terze parti che agisce per nostro conto per trasmettere i messaggi mobili nell'ambito del Programma, derivanti da o relativi a rivendicazioni legali, il presente Accordo o la violazione, la risoluzione, l'applicazione, l'interpretazione o la validità dello stesso, inclusa la determinazione dell'ambito o dell'applicabilità del presente accordo di arbitrato, tale controversia, pretesa o controversia sarà, nella misura massima consentita dalla legge, determinata mediante arbitrato a Catania. Le parti convengono di sottoporre la controversia ad arbitrato vincolante in conformità con le Regole dello Stato Italiano. LE PARTI CONCORDANO CHE CIASCUNA PUO' PROPORRE RECLAMI CONTRO L'ALTRA SOLO IN CAPACITÀ INDIVIDUALE TRAMITE ARBITRATO E NON COME QUERELANTE O MEMBRO DELLA CATEGORIA IN QUALSIASI PRETESA PROCEDURA DI ARBITRATO RAPPRESENTANTE O DI CLASSE. Inoltre, a meno che entrambe le parti non concordino diversamente per iscritto, l'arbitro non può consolidare le rivendicazioni di più di una persona e non può altrimenti presiedere a qualsiasi forma di procedimento rappresentativo o di classe. Salvo quanto richiesto dalla legge, né una parte né l'arbitro possono rivelare l'esistenza, il contenuto o i risultati di qualsiasi arbitrato senza il previo consenso scritto di entrambe le parti, a meno che non si protegga o si persegua un diritto legale. Se qualsiasi termine o disposizione di questa Sezione non è valido, illegale o inapplicabile in qualsiasi giurisdizione, tale invalidità, illegalità o inapplicabilità non influenzerà nessun altro termine o disposizione di questa Sezione né invaliderà o renderà inapplicabile tale termine o disposizione in qualsiasi altra giurisdizione . Se per qualsiasi motivo una controversia procede in tribunale anziché in arbitrato, le parti rinunciano sin d'ora a un processo con giuria. Questa disposizione di arbitrato sopravviverà a qualsiasi annullamento o risoluzione del tuo accordo per partecipare a uno qualsiasi dei nostri Programmi.
- Varie: garantisci e dichiari a Noi di avere tutti i diritti, il potere e l'autorità necessari per accettare i presenti Termini e adempiere ai tuoi obblighi qui di seguito, e nulla di quanto contenuto nel presente Accordo o nell'adempimento di tali obblighi ti porrà in violazione di qualsiasi altro contratto o obbligazione. Il mancato esercizio da parte di una delle parti di qualsiasi diritto previsto nel presente documento non sarà considerato una rinuncia a qualsiasi ulteriore diritto ai sensi del presente documento. Se una qualsiasi disposizione del presente Accordo risultasse inapplicabile o non valida, tale disposizione sarà limitata o eliminata nella misura minima necessaria in modo che il presente Accordo rimanga altrimenti in pieno vigore, effetto e applicabile. Eventuali nuove funzionalità, modifiche, aggiornamenti o miglioramenti del Programma saranno soggetti al presente Accordo, se non diversamente specificato per iscritto. Ci riserviamo il diritto di modificare il presente Accordo di volta in volta. Eventuali aggiornamenti al presente Accordo saranno comunicati all'utente. Riconosci la tua responsabilità di rivedere il presente Accordo di volta in volta e di essere a conoscenza di tali modifiche. Continuando a partecipare al Programma dopo tali modifiche, accetti il presente Accordo, come modificato.