Termini e condizioni

Chi siamo

RSO S.R.L.S. è impegnata a proteggere, in tutte le sue operazioni, la privacy dei propri clienti, consumatori e visitatori online. RSO S.R.L.S. raccoglie informazioni dal sito per personalizzare l’esperienza dei propri visitatori, evadere gli ordini e lavorare la mailing – list dei clienti interessati ai prodotti. Tutte le informazioni vengono lavorate solo per contattare i clienti e fornire al meglio i propri servizi.

RSO S.R.L.S. può divulgare informazioni sui proprio clienti solo su richiesta delle autorità governative che conducono indagini o per verificare e far rispettare la conformità con le politiche che regolano il sito web o le leggi applicabili; o per proteggere il sito da uso improprio e/o non autorizzato.

Le informazioni potrebbero essere utilizzate anche nel caso in cui RSO S.R.L.S. ritenga che la divulgazione sia necessaria per limitare la propria responsabilità legale; proteggere o difendere i propri diritti o proprietà; o proteggere la sicurezza, i diritti o la proprietà di clienti.

I clienti che utilizzano i servizi offerti da RSO S.R.L.S. dichiarano di conoscere ed accettare le presenti condizioni generali di contratto.

 

Titolare di RSO S.R.L.S. e dei relativi servizi 

Il sito è di proprietà dell’azienda:

RSO S.R.L.S. via Duca degli Abruzzi 180

95126 Catania

P.IVA 05990270877

I prodotti presenti sul Sito sono rivenduti da RSO S.R.L.S. direttamente, sia tramite catalogo permanente, sia attraverso promozioni che prevedono una disponibilità dei prodotti soggetta a limiti quantitativi e/o temporali. L’offerta di prodotti è relativa alle categorie di nutraceutici.

 

Registrazione per gli acquisti

Per poter utilizzare il servizio di RSO S.R.L.S., i clienti non devono necessariamente registrarsi. I clienti che decidono di registrarsi fornendo, in maniera veritiera e completa, tutti i dati richiesti nel relativo form, avranno a disposizione anche lo storico degli ordini e potranno effettuare nuovi acquisti in modo più veloce. Il cliente ha l’onere di custodire e mantenere riservate le proprie credenziali di accesso. L’iscrizione al sito è gratuita.

 

Modalità di acquisto e prodotti

Prima di inoltrare l’ordine d’acquisto, il cliente è tenuto a leggere le condizioni generali di vendita. L’inoltro dell’ordine implica la sua automatica accettazione. Il cliente acquista il prodotto, le cui caratteristiche sono illustrate online nelle relative schede, al prezzo indicato a cui si aggiunge, ove dovuto, il contributo alle spese di spedizione come riportato sul sito web.

Ogni ordine inviato costituisce un’offerta per l’acquisto dei prodotti pubblicati sul sito. Gli ordini sono soggetti alla disponibilità ed alla discrezionale accettazione di RSO S.R.L.S., che si riserva la possibilità di non confermare un ordine, in particolare a causa dell’eventuale indisponibilità di uno o più dei prodotti acquistati. In questo caso il Titolare provvederà al rimborso del prezzo e delle spese di spedizione eventualmente sostenute dal cliente. L’effettiva disponibilità di un prodotto riportata sul sito è indicativa, in quanto più clienti potrebbero acquistarlo nel medesimo istante e rendendolo indisponibile.

Le foto inserite a corredo del prodotto, del servizio o delle promozioni sono indicative (pertanto possono non essere perfettamente rappresentative delle reali caratteristiche) e non costituiscono garanzia delle qualità dello stesso.

 

Prezzi e dettagli dei prodotti

Tutti i prezzi di vendita dei prodotti presenti nel sito web sono espressi in Euro e sono comprensivi di IVA e di ogni altra imposta. Eventuali promozioni sono da considerarsi valide solo per il negozio online e per il periodo di tempo in cui sussistono. I prezzi applicati sono quelli indicati nel sito web al momento dell’ordine di acquisto da parte del cliente. I prezzi dei prodotti di volta in volta pubblicati annullano e sostituiscono i precedenti. Le eventuali offerte speciali o promozioni proposte da RSO S.R.L.S. (compresi coupon e sconto per iscrizione alla newsletter) non sono cumulabili fra loro e sono valide fino alla scadenza delle stesse o fino all’esaurimento dei prodotti oggetto della promozione.

 

Prodotti danneggiati

Se il cliente riceve un prodotto alterato o danneggiato, deve conservarlo e scrivere tempestivamente e in ogni caso non oltre 14 giorni dall’acquisto a rso@rsoitalia.it. Il cliente deve spedire a proprio carico il prodotto a RSO S.R.L.S., via Duca degli Abruzzi 180 – 95126 Catania -CT-, che provvederà a emettere a suo favore un rimborso o un buono sconto pari al valore del prodotto acquistato. Senza l’invio del prodotto, il prodotto non verrà rimborsato. Fatte salve le ipotesi di dolo o colpa grave di RSO S.R.L.S., è convenuto che la responsabilità di RSO S.R.L.S. non potrà essere superiore al prezzo dei prodotti acquistati dal cliente oggetto di contestazione.

 

Consegne

Le consegne in Italia avvengono di norma in 5-6 giorni lavorativi. In alcuni periodi critici per i corrieri, come Natale e altre festività, è possibile che ci siano dei ritardi nella consegna. RSO S.R.L.S. non è responsabile per eventuali danni subiti dall’cliente a causa di ritardi nella consegna, mancati ritiri o danni derivanti dal trasporto. Le consegne vengono effettuate durante i normali orari lavorativi all’indirizzo indicato dal cliente e secondo le modalità specificate nel riepilogo dell’ordine. In caso di mancato ritiro entro il termine stabilito dal trasportatore, i prodotti verranno restituiti a RSO S.R.L.S., che rimborserà il prezzo dei prodotti ma non il costo di spedizione. RSO S.R.L.S. non può essere ritenuto responsabile per errori nella consegna dovuti a inesattezze o incompletezze nella compilazione dell’ordine d’acquisto da parte del cliente, per danni eventualmente occorsi ai prodotti successivamente alla consegna al vettore o per ritardi nella consegna a quest’ultimo imputabili. Eventuali danni all’imballo e/o al prodotto dovranno essere contestati dal cliente immediatamente, apponendo riserva di controllo scritta e specificando il motivo della riserva sul documento di consegna del corriere; in caso contrario non sarà possibile richiedere alcun rimborso. I termini di consegna indicati da RSO S.R.L.S. sono riferiti ai prodotti presenti in magazzino e sono da intendersi non vincolanti visto che gli stessi possono essere modificati da RSO S.R.L.S. in caso di effettive esigenze. RSO S.R.L.S. si riserva il diritto di effettuare la consegna dei prodotti relativi ad uno stesso ordine in più consegne senza ulteriori addebiti al cliente. Condizioni e termini di consegna particolari dovranno essere concordate preventivamente via e-mail o telefonicamente tra il cliente e RSO S.R.L.S. ed accettate da entrambe le parti.

 

Spedizioni

Costi e modalità di spedizioni sono riportate in dettaglio nella pagina Spedizioni.

 

Modalità di Pagamento

Le modalità di pagamento sono specificate in dettaglio nella pagina Pagamenti.

 

Diritto di recesso

Gli acquisti su RSO S.R.L.S. sono soggetti alla disciplina del Decreto Legislativo 206 del 2005 D. Lgs. 21/2014 – in attuazione della direttiva 2011/83/UE sui diritti dei consumatori, che garantiscono il diritto di recesso. In caso di acquisto di prodotti o servizi, il cliente (esclusivamente persone fisiche, rivenditori esclusi) ha il diritto di recedere dal contratto senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni. Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni dal giorno in cui il cliente o un terzo – diverso dal vettore e designato dal cliente – acquisisce il possesso fisico dei beni. Per esercitare il diritto di recesso, il cliente è tenuto a informare RSO S.R.L.S. della decisione di recedere tramite una dichiarazione esplicita inviata a rso@rsoitalia.it indicante: numero e data ordine, prodotti per i quali si intende esercitare il diritto di recesso, coordinate bancarie per il rimborso. I prodotti restituiti devono essere integri, meglio se negli imballi originali: per prodotti danneggiati, alterati od usati non sarà possibile avvalersi del diritto di recesso. Il diritto di recesso è escluso: per l’acquisto di beni confezionati su misura o personalizzati secondo le specifiche richieste del cliente (le confezioni regalo per esempio) o che, per loro natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente, per i prodotti non consegnati per assenza del cliente dal luogo di consegna e per quelli che all’atto del loro ritiro risultano alterati o deteriorati per il ritardo provocato dal cliente medesimo. Le spese di spedizione sono a carico del cliente che usufruisce del diritto di recesso. Il cliente deve rispedire i beni e entro 14 giorni dal giorno in cui ha comunicato il recesso dal presente contratto, pena la decadenza del diritto di recesso. In generale, per quanto non espressamente scritto, valgono le norme di legge in materia di contratti a distanza. Ogni eventuale controversia è sottoposta alla giurisdizione italiana.

 

Fatturazione

Effettuando un ordine sul sito RSO S.R.L.S., si dà il consenso a ricevere lo scontrino in formato elettronico, che potrà anche non essere presente nel pacco, in accordo con le attuali normative fiscali italiane. Se il cliente necessita ricevere fattura elettronica dovrà inserire il codice fiscale nell’apposita finestra, in questo modo potrà ricevere la fattura elettronica sul proprio indirizzo mail fornito in fase di inserimento.

 

Link a siti terzi

Il sito può contenere link a siti web esterni e di terze parti, sui quali RSO S.R.L.S. non esercita alcun controllo e non si assume alcuna responsabilità circa l’accuratezza, la natura, la qualità e la completezza delle informazioni ivi contenute.

 

Note Legali

I presenti termini e tutte le controversie in merito all’esecuzione, interpretazione e validità del presente contratto sono soggette alla legge italiana ed in particolare dal decreto legislativo 6 settembre 2005 n. 206 in materia di contratti a distanza e dal decreto legislativo 9 aprile 2003 n. 70, su taluni aspetti concernenti il commercio elettronico. Le parti si impegnano a devolvere qualsiasi controversia, nei limiti della legislazione applicabile, alla giurisdizione dei tribunali italiani, con foro esclusivo individuato nel Foro di Catania.

 

Modifiche e aggiornamento

La protezione dei dati dei clienti hanno grande rilevanza per RSO S.R.L.S.

In questa sezione dedicata le condizioni generali di vendita verranno aggiornate di volta in volta anche in considerazione di eventuali mutamenti normativi. Le nuove condizioni generali di vendita saranno efficaci dalla data di pubblicazione sul sito www.rsoitalia.it.

 

Reclami e Assistenza Clienti

Per ogni eventuale reclamo si prega di inviare una mail a rso@rsoitalia.it. Le richieste sono usualmente elaborate entro 1 o 2 giorni lavorativi.